Incontro sulle leggi per lo sviluppo dell'economia e della sicurezza
Davide Valia all'incontro sulle leggi indispensabili per lo sviluppo dell'economia e della sicurezza
Davide Valia, ex assessore Pero, tra i partecipanti all'incontro "L’influsso delle Leggi nello sviluppo economico e nella sicurezza internazionale”.
Mercoledì 14 febbraio si sono riuniti a Palazzo Cusani di Milano, alcuni diplomatici, tra cui l'ex assessore di Pero Davide Valia, per il discutere del dibattito organizzato da Fe.N.Co-Federazione Nazionale dei Consoli sul tema “L’influsso delle Leggi nello sviluppo economico e nella sicurezza internazionale”. Il relatore principale è stato Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
I temi dell'incontro
Ognuno ha tratto gli effetti positivi di una coordinata applicazione di leggi nazionali e internazionali per un giusto sviluppo del settore economico-finanziario e della sicurezza pubblica internazionale. Si è arrivati anche ad affermare che la sicurezza è molto solida e che può essere ulteriormente rafforzata chiamando a collaborare gli esponenti delle comunità di immigrati che hanno il diritto di tutela come ogni altro cittadino. Con un'analisi geopolitica si è affermato che fin dal dopoguerra si è tentato di creare delle regole mondiali che hanno registrato in Europa risultati che in Usa non ci sono stati. I riscontri, però, sono altalenanti.
Gli invitati
Molte le persone presenti all'incontro come il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, la Presidente della Corte d’Appello di Milano Marina Tavassi, la Presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano, Maria Carla Gatto, il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, la vicedecana del Corrpo Consolare Patrizia Signorini, Cesare Castelbarco Albani, Daria Pesce, Console del Portogallo,il generale di brigata Michele Cittadella, Comandante militare dell’ Esercito Lombardia e il dott. Gianvico Camisasca, vicepresidente Fe.N.Co e Console generale onorario di Slovenia, l’avvocato Antonio Bellantoni, portavoce parlamentare e coordinatore degli eventi della Federazione, il co-relatori il dott. Fabio Guglielmi, direttore generale di Gabetti Santandrea e il dott. Andrew Spannaus, giornalista e scrittore statunitense.
Pagina visualizzata: 1170 volte